"Il Comune di Cinquefrondi, come tutte le PA, investite dall'emergenza Covid- 19, deve svolgere le attività strettamente funzionali alla gestione dell'emergenza e le attività indifferibili con riferimento sia all'utenza interna che esterna.
Per tutti i lavoratori in servizio, e per i cittadini (con patologie) che ne facciano richiesta, le amministrazioni pubbliche hanno l'obbligo giuridico oltre che morale di fornire tutti i dispositivi di protezione individuali, al fine di poter adottare tutte le prescritte misure di contenimento della diffusione del virus.
--banner--
"Considerato che, ad oggi, nonostante le varie richieste di fornitura di guanti sterili e maschere FFP2- FFP3 conformi alla norma armonizzata EN 149 marcatura CE in quanto non reperibili attraverso i tradizionali canali di vendita, nulla è pervenuto, con la presente si richiede l'intervento immediato delle S.V. nel rispetto dei reciproci ruoli, finalizzato a consentire l'invio dei dispositivi di protezione individuale necessari alla tutela dell'integrità fisica dei lavoratori in servizio e dei cittadini che ne facciano richiesta". E' quanto contenuto nella richiesta del sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia, inviata al prefetto di Reggio Calabria e alla presidente della Regione Calabria.