Arriva a Reggio Calabria il Camper della Salute dell’Avis: il 29 gennaio screening ecografico gratuito per i donatori

Camper Avis 27gennaio 3Mercoledì 29 gennaio il Camper della Salute di Avis Calabria, donato dal Rotary Foundation per la realizzazione del progetto regionale dedicato alla sensibilizzazione delle patologie tiroidee, farà tappa a Reggio Calabria, in Piazza Garibaldi. Ne dà comunicazione il sito dell'Avis della città dello Stretto.

"Grazie alla collaborazione del Dott. Andrea Sergi, che presterà gratuitamente la sua opera professionale, dei collaboratori di Avis Calabria e dei nostri volontari – si legge nella comunicazione dell'Avis RC – tutti i soci che lo vorranno potranno sottoporsi ad uno screening ecografico gratuito". La prenotazione dovrà essere effettuata presso gli uffici di segreteria entro le ore 12.00 di domani, martedì 28 gennaio.

"La tematica – spiega l'Avis RC – è di rilevante interesse pubblico, posto che le patologie della tiroide sono abbastanza diffuse, soprattutto nella nostra Regione e nel genere femminile. E' perciò importante fare prevenzione, accompagnata da una corretta informazione sul tema e sull'attenzione che deve essere dedicata a questo importante organo: le malattie tiroidee si curano facilmente ed una diagnosi precoce consente il veloce ripristino del benessere della persona".

Foto sito Avis RC

--banner--