Reggio, venerdì l'assemblea pubblica "Quale buona sanità in Calabria?"

"Il gruppo socio sanitario di Potere al Popolo sta lavorando da tempo sul tema della sanità calabrese, dedicandosi sia alla formazione che alla presenza attiva sul territorio con diverse iniziative. Questo autunno fondamentali sono stati i presidi davanti ai principali ospedali e strutture della provincia e di Reggio Calabria, anche per sensibilizzare le persone sulla necessità di essere uniti, utenti e dipendenti, nella lotta per una sanità pubblica, gratuita, di qualità e accessibile a tutte e tutti". Lo si legge in una nota di Potere al Popolo.

--banner--

"Per continuare su questa strada, Potere al Popolo ha deciso di organizzare un'assemblea pubblica dal titolo "Quale buona sanità in Calabria?", invitando personalità rilevanti e competenti sul tema della sanità calabrese:

Rubens Curia – Autore del "Manuale per una riforma della sanità in Calabria", portavoce di "Comunità Competente".
Ines Barbera - Chirurgo oncologo e palliativista.
Lino Caserta - Presidente ACE di Pellaro.
Antonino Amodeo - Medico chirurgo diabetologo.
Francesco Febbraio - Stutamuli tutti - Cosenza.

Il 13 DICEMBRE, dalle ore 17.30, l'assemblea si terrà all'AUDITORIUM LUCIANUM, in VIA MONS. DE LORENZO 30/A, REGGIO CALABRIA!

La nostra regione è vittima di uno smantellamento programmato e progressivo della sanità pubblica, non vengono garantiti i LEA, la migrazione sanitaria forzata dei calabresi verso le regioni del nord è ai massimi storici con la conseguenza che chi non ha i soldi ormai rinuncia a curarsi.
Uniamoci! Utenti e dipendenti, pretendiamo diritti.
Difendiamo la sanità pubblica!
Potenziamento del personale, edilizia sanitaria, partecipazione, territorialità e prevenzione.
NESSUNA ESCLUSIONE!".