“Blockchain, la catena di trasmissione per l’innovazione”: domani alla Camera di commercio di Reggio Calabria la XV edizione del Forum europeo Manfredo Golfieri

La blockchain sta velocemente e prepotentemente entrando nei processi di innovazione delle imprese, delle organizzazioni e della Pubblica Amministrazione del nostro Paese. A questo importante tema è dedicata la XV edizione del Forum europeo dell'innovazione "Manfredo Golfieri", in programma presso la Camera di commercio di Reggio Calabria mercoledì 11 dicembre, a partire dalle ore 9.30, in via Tommaso Campanella, 22. Il titolo dell'edizione di quest'anno è "Blockchain, la catena di trasformazione per l'innovazione".

--banner--

Il Forum – che anche quest'anno ha ottenuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, di Unioncamere nazionale e della Regione Calabria – offrirà un panorama delle strategie a livello nazionale e europeo, fornirà esempi di tecnologie, introdurrà all'applicazione della Blockchain per la tracciabilità del settore agroalimentare, per le criptovalute, per l'identità digitale.

Realizzato in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Reggio Calabria, il Forum rientra nelle attività del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.