Nell'ambito degli eventi organizzati dalla "RETE TRA ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI: 25 NOVEMBRE... E OLTRE" sabato 30 novembre 2019 si svolgerà a Piazza Italia dalle ore 9,00 la manifestazione con le alunne e gli alunni delle scuole della Città Metropolitana.
Studenti e studentesse parteciperanno attivamente ad un dibattito sulle tematiche della violenza di genere a cura delle Istituzioni e associazioni aderenti alla rete e delle Forze dell'Ordine, intervallati da momenti culturali inerenti la tematica affrontata.
Seguirà la dimostrazione a cura delle Forze dell'Ordine sulle tecniche di difesa personale.
In piazza sarà presente il Camper della Questura che presenterà il progetto "Questo non è amore" e la stazione mobile dei Carabinieri.
Alle alunne\i sarà consegnato un vademecum di rapida consultazione "come fare se..." redatto a cura della rete.
A Palazzo San Giorgio saranno proiettati dei video a cura delle Forze dell'Ordine e saranno esposti gli elaborati sulla tematica della violenza di genere consegnati dalle scuole.
--banner--
La manifestazione rappresenta uno degli eventi che la Rete, su iniziativa di quest'Ufficio della Consiglierà di Parità, dell'Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche sociali del Comune e della Città Metropolitana, ha organizzato nell'ambito del progetto "25 Novembre... e oltre" nell'intento di sviluppare un percorso, nel lungo periodo, sulla cultura della non violenza e contro ogni forma di discriminazione.