Città Metropolitana, sbloccata dotazione aggiuntiva di carburante agricolo  ad accise agevolate

Importante risultato conseguito dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria a beneficio degli agricoltori del territorio, grazie alla mediazione del Consigliere metropolitano, Sindaco ff di Ferruzzano, Antonino Crea.
Nelle scorse settimane Crea, in pieno accordo col Sindaco Giuseppe Falcomatà, si è fatto portavoce della causa degli agricoltori del territorio Metropolitano con la Regione Calabria, per porre rimedio ad un errore che ha determinato l'esclusione degli stessi dalla dotazione aggiuntiva di carburante agricolo ad accise agevolata.
Il dipartimento agricoltura dell'Ente regionale, infatti, aveva intrapreso questa misura a causa del caldo straordinario della passata stagione che ha messo in difficoltà moltissimi operatori del settore. Fondamentale l'intervento di Crea che, scampato il pericolo, esprime la sua soddisfazione ringraziando gli uffici metropolitani e il dirigente Praticò, che hanno lavorato alacremente nell'interesse degli agricoltori, così come le associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura e Cia, determinanti per riuscire ad ottenere questo risultato.

--banner--

"Un mero problema di competenze e incertezze sull'iter amministrativo ha rischiato di trasformarsi una grave difficoltà per gli agricoltori del territorio della MetroCity – ha spiegato il Consigliere Crea –. Lavorando nel settore capisco bene il peso dell'esclusione da un tale provvedimento, e il danno che ne sarebbe conseguito per gli agricoltori. Il caldo afoso di questa estate ha costretto gli stessi ad esborsi straordinari e se la nostra MetroCity non fosse rientrata nel provvedimento, come tutte le altre province, avrebbero subito gravi danni. Conoscendo la sensibilità del sindaco Falcomatà in tal senso – conclude Crea - mi sono attivato immediatamente per l'ottenimento delle accise agevolate per il gasolio agricolo che rappresenta una voce di costo molto importante nella gestione finanziaria delle aziende che ricadono nel nostro territorio".