Palmi (RC), ex lavoratori dipendenti della Ra.di. srl: domani assemblea sindacale pubblica

Si terrà domani sera alle ore 17,00 nella sala del consiglio del Comune di Palmi, un'importante assemblea sindacale pubblica.
L'oggetto della discussione - che vedrà la partecipazione dei rappresentanti e dirigenti delle Categorie della Cgil, Filcams, Fp e Filctem - sarà il futuro degli ex lavoratori dipendenti della Ra.di. srl ora in Ammninistrazione Giudiziaria e la qualità dei servizi nel territorio con uno sguardo attento alla salvaguardia ed al rispetto dell'ambiente. Lo rene noto la Cgil Calabria.

--banner--

"La Ra.di. srl operava nel territorio della Locride attraverso un impianto di stoccaggio dei rifiuti che agevolava il riciclo della plastica e di altri materiali; oltre che la trasformazione e la riconversione degli stessi.
Ora che è ferma da qualche anno si rischia di perdere un patrimonio importante, oltre che di allargare le maglie della disoccupazione e della povertà in un territorio particolarmente a rischio.
La CGIL vuole promuovere, oltre che il dialogo con i lavoratori e le Istituzioni, le interlocuzioni necessarie a far si che il mondo imprenditoriale si attivi per rilevare l'azienda e ridare, quindi, lavoro a chi non ce l'ha".

All'assemblea prenderanno parte il Segretario Generale Cgil Calabria, Angelo Sposato ed il Segretario Nazionale CGIL, Emilio Miceli.