Conoscere i funghi dell’Aspromonte: ecco il corso gratuito di micologia

Il Gruppo Micologico Ambientale e Culturale Reggino, presente sul territorio calabrese e nazionale da circa 29 anni, svolgendo attività micologiche ed ambientali inerenti lo studio dei funghi e la tutela del territorio, come di consueto, organizza anche quest'anno un corso di micologia.

Il corso è pienamente gratuito, aperto a tutti gli appassionati ed i cercatori e sarà tenuto da docenti che hanno maturato esperienza nei vari campi della micologia, tutti i lunedì sera dalle 17:30 alle 20:00 a partire dal 23 Settembre 2019, fino al 25 novembre 2019, presso i locali della sede, ubicata in Reggio Calabria - Via Crocefisso n. 34.

I nostri esperti micologi, durante le lezioni, illustreranno e spiegheranno, anche attraverso l'uso di slide, i generi e le specie dei funghi che nascono nel nostro territorio. Spiegheranno, delle varie specie, la differenza tra un fungo commestibile, un fungo tossico ed uno velenoso/mortale. Oltre alla teoria, si farà anche la lazione pratica, con funghi veri, raccolti di volta in volta per le lezioni.

Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte del Presidente Porcino e del gruppo degli esperti micologi.

--banner--