Michele Conia nuovo coordinatore sud per il movimento DemA

Da sabato scorso Michele Conia, portavoce regionale de "Il Sud che Sogna" e sindaco di Cinquefrondi, è stato designato come coordinatore per il Mezzogiorno di DemA, il movimento ideato dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

"Con questa designazione - si legge in una nota - si rafforza il legame tra i due movimenti che già da tempo avevano condiviso percorsi e battaglie politiche in primis quelle contro i guasti del federalismo fiscale e dell'autonomia regionale differenziata con l'amministrazione di Cinquefrondi prima in Italia a presentare un ricorso al Presidente della Repubblica.

Azioni che dopo poco hanno portato il Governo a rivedere i parametri di assegnazione delle risorse ai Comuni, specie quelli meridionali, penalizzati da perverse modalità di calcolo redistributive".

--banner--

Il Sud che Sogna esprime "grande soddisfazione per questa nomina che premia anni di determinazione ed impegno politico ed amministrativo di Michele Conia e della sua comunità politica all'insegna della coerenza e del coraggio delle scelte, non scontate e non semplici, soprattutto a queste latitudini.

Naturalmente il percorso sinergico tra Sud che Sogna e DemA continuerà con maggiore vigore e porterà DemA, in cui confluirà con tutti i suoi militanti il Sud che Sogna, a radicarsi, come movimento e partito nazionale, anche in Calabria riunendo cittadini e realtà locali verso le attuali e future sfide politiche e soprattutto sociali".