Reggio Calabria
 

Reggio, il 16 settembre l'evento "Pane Olio &...": collaborazione tra Oleificio Perrone e Lievito per l'Hospice Via delle Stelle

L'Azienda Agricola Perrone con il supporto di Lievito Academy, presenta Pane Olio &... Lunedì 16 Settembre alle 18.30 in via Filippini a Reggio Calabria.

Più di un aperitivo, più di una degustazione; un modo per stare insieme, gustando la qualità del pane, fatto dalle sapienti mani dei panificatori di Lievito Academy, con la farina integrale bio e l'olio extravergine Perrone.

Un connubio "naturale", pane e olio, che riscopre l'autentica genuinità degli elementi base della nostra cucina ed i sapori di un tempo.

L'Azienda Agricola Perrone, che nasce nel 1968 a Delianuova, tra il verde dei boschi del Parco Nazionale dell'Aspromonte, è specializzata nella produzione di olio extra vergine di oliva di pregio; da sempre profondamente legata al territorio, rivolge un'attenzione particolare al benessere alimentare e ai progetti sociali.

Oggi, nell'azienda, la tradizione passa anche attraverso la farina: biologica, macinata a pietra, integrale, di varietà "maiorca". Dai campi di grano a 1200 metri sul livello del mare, al centro dell'Aspromonte, una farina di alta qualità dai preziosi apporti nutrizionali e dal sapore unico.

Pane Olio & è un evento pensato da Perrone e realizzato assieme a Lievito Academy, conosciuta per l'utilizzo del lievito madre e di farine altamente digeribili, per far gustare i semplici sapori di ieri sulle tavole di oggi e far esplorare gusti che raccontano di un passato sempre presente. Ma non solo.

Il senso dell'evento è anche "solidarietà". Sarà infatti possibile acquistare delle pagnottelle, il cui ricavato verrà interamente devoluto all'Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria, per sostenere la struttura che da anni, e con grande dedizione, si occupa di assistenza ai malati terminali.