Ferragosto in carcere: a Reggio il presidente dei Penalisti Gian Domenico Caiazza

La mobilitazione dei penalisti per l'iniziativa "Ferragosto in carcere" promossa dal Partito Radicale ed abbracciata dall'Osservatorio Carcere UCPI, fra il 15 ed il 18 agosto.
Per l'occasione, in 17 regioni su 20, 70 luoghi di detenzione saranno visitati da oltre 278 tra dirigenti e militanti del Partito Radicale, Avvocati dell'Unione Camere Penali, Parlamentari, Garanti delle persone private delle libertà personali.
Anche in Calabria saranno effettuate diverse visite a Catanzaro, Cosenza, Palmi, Vibo Valentia e Reggio Calabria.
A Reggio Calabria, alla casa circondariale "Panzera", il 16 agosto 2019, sarà presente anche l'Avv. Gian Domenico Caiazza, presidente dell'Unione delle Camere Penali Italiane, unitamente all'Avv. Gianpaolo Catanzariti, resp. Osservatorio Carcere UCPI, agli Avv.ti Emanuele Genovese, Paolo Tommasini, Giuseppe Belcastro e Giuseppe Cherubino.

--banner--


"La presenza in Calabria, e nello specifico a Reggio, del nostro presidente, l'Avv. Caiazza, è il segnale della rinnovata attenzione della comunità dei penalisti italiani verso una regione affamata di diritti, di garanzie e del rispetto dello Stato di diritto, precondizioni essenziali per una crescita sociale, civile ed economica dei nostri territori"