Con l’auto del Comune da Imperia all’aeroporto di Genova… per volare al processo di Reggio Calabria: Scajola indagato per peculato d'uso

scajolaprocessoildispaccioIl sindaco di Imperia e ex ministro Claudio Scajola e il suo autista Gianfranco Vece sono stati indagati dalla Procura di Imperia con l'accusa di peculato d'uso, per l'utilizzo dell'auto di servizio del Comune, una Audi A6, per scopi non istituzionali. "Non ho nulla da dire - ha detto all'ANSA Claudio Scajola -, in quanto credo che tutto si sia sempre svolto secondo le regole e il buon senso. Non capisco di cosa si parli, lo capiremo. Dalle parole del procuratore ho capito che c'e' stato un esposto, valuteremo".

--banner--

Ieri la Guardia di Finanza si e' recata in Comune per una acquisizione di atti. L'inchiesta, coordinata dal procuratore di Imperia Alberto Lari, sarebbe partita da un esposto. "Confermo che c'e' un'indagine per peculato d'uso - ha detto Lari - con acquisizione di documenti in Comune ma nessuna perquisizione. Ora verificheremo cosa c'e' scritto in relazione a questi viaggi e, essendo l'indagine in una fase ancora preliminare, e' doverosa l'informazione di garanzia". Si parla di alcuni viaggi in Liguria e in Lombardia, sembra anche da Imperia all'aeroporto di Genova, in concomitanza con le udienze del processo "Breakfast" a Reggio Calabria, che vede imputato l'ex ministro per il caso Matacena. Nello specifico, Scajola è accusato del reato di procurata inosservanza della pena per avere favorito, secondo l'accusa, la latitanza all'estero dell'ex parlamentare Amedeo Matacena.