Reggio Calabria
 

Tutela dell’ambiente, i sindaci reggini della Tirrenica si riuniscono: pronto documento da inviare al governatore Oliverio

Questa mattina il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, ha preso parte ad una riunione svoltasi a San Ferdinando, alla presenza del primo cittadino dello stesso comune, dei sindaci di Gioia Tauro, Nicotera e Rosarno e di alcuni tecnici. L'incontro è stato convocato con l'intento di esporre la situazione, indagare sulle possibili soluzioni e concordare un piano d'azione congiunto per porre rimedio alle vecchie e gravi problematiche connesse al tema della tutela e della salvaguardia dell'ambiente e del patrimonio naturale. Si tratta solo dell'ultimo di tanti incontri avuti sull'argomento, che – si legge in un comunicato stampa dell'amministrazione comunale di Palmi - è al centro dell'attenzione della giunta e del consiglio palmese, oltre che delle altre Amministrazioni Comunali del territorio. La rappresentanza dei primi cittadini produrrà un documento da inviare al Presidente della Regione Mario Oliverio, già interpellato sul tema, per richiedere immediati provvedimenti.

«Il nostro impegno per la tutela dell'ambiente è serrato e costante – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ranuccio - lavoriamo con la consapevolezza che questo sia una delle maggiori risorse per il nostro territorio e che, per tali ragioni, sia da difendere ad ogni costo da chi mette a rischio la sua salute».