Reggio Calabria
 

All'Hospice di Reggio Calabria le iniziative dello "SpazioCultura...la Cultura che cura!"

Quando l'arte del teatro si fa cura: per il terzo anno consecutivo, negli spazi della struttura residenziale di cure palliative, rivivrà il progetto "Il teatro per l'Hospice" – promosso dall'Associazione teatrale MalaUmbra Teatro di Gubbio (PG).

Il ventaglio delle iniziative culturali dello "SpazioCultura...la Cultura che cura!" - ideato e coordinato dalla Psicologa e Psicoterapeuta Francesca Arvino - continua ad arricchirsi di una rassegna teatrale attraverso cui prendersi cura dei residenti, familiari e operatori dell'Equipe di cura. Venerdì 21 Giugno p.v. alle ore 17:30 in Hospice, per celebrare l'inizio dell'estate, andrà in scena la seconda delle cinque rappresentazione teatrale che animeranno i pomeriggi dell'Hospice di Reggio Calabria: "Canzone" di e con Nino Racco, compagnia Piccolo Teatro Umano (RC).

Uno spettacolo delle canzoni più belle legate a racconti, aneddoti e ricordi dei lunghi ed intensi 35 anni di teatro di Nino Racco, da La Baronessa di Carini, La leggenda di Cola Pesce a Luigi Tenco, Domenico Modugno, Pier Paolo Pasolini, Giorgio Gaber.