Alternanza scuola-lavoro, si è concluso a Ragusa lo stage di domotica per gli studenti del “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria

Si è concluso con una visita a Ragusa Ibla, a strutture gestiste dalla ditta ospitante nei tre settori di specializzazione Audio/Video e Domotica, lo stage di domotica per gli studenti dell'istituto superiore "Panella-Vallauri". Il corso, durato 120 ore e finanziato con i Fondi strutturali europei 2014-2020, ha riguardato la programmazione di una Villa interamente gestita dalla Domotica, per i 15 allievi selezionati del quarto anno dell'Itis, in collaborazione con l'azienda Crea di Ragusa.

--banner--

Nella fase finale del percorso di alternanza scuola/lavoro, oltre alla visita a Ragusa Ibla, gli studenti hanno anche consegnato al Tutor Aziendale designato dalla C.R.E.A. Salvatore Battaglia, i lavori di progettazione e programmazione con la Domotica Vantage. "Il corso – ha dichiarato il tutor scolastico Ing. Antonella Iachino – ha previsto il controllo integrato di una Villa con sistemi di domotica e una visione generale dell'uso della tecnologia in vari settori ricettivi, riscontrando un notevole interesse da parte degli studenti interessati ad apprendere e accrescere le proprie competenze nel campo dell'automazione e del controllo integrato di una qualsiasi tipologia di uso tramite un impianto domotico".