Reggio, al via il 26 giugno gli appuntamenti estivi della Fabbrica dell’Arte al Museo diocesano

Torna al Museo diocesano l'appuntamento estivo con i laboratori creativi per bambini dal titolo "La Fabbrica dell'Arte": mercoledì 26 giugno, giovedì 4 e 11 luglio dalle 16,30 alle 19,30 i bambini (età compresa tra i 5 e i 10 anni) avranno l'opportunità di imparare divertendosi, facendo esperienza del Museo in forma ludica assieme allo staff dei Servizi educativi museali.

Mercoledì 26 giugno aprirà gli appuntamenti il laboratorio "La bottega del vetraio"; giovedì 4 luglio sarà la volta de "L'atelier dell'artista"; infine, giovedì 11 luglio "Ci vuole un fiore" chiuderà il ciclo dedicato ai bambini.

Sarà didattica laboratoriale ispirata, nei tre distinti appuntamenti, al learning by doing (imparar facendo) e tesa a favorire le condizioni per un apprendimento socio-emotivo.

Il Museo diocesano, attraverso i suoi Servizi educativi, un team di educatori qualificati e motivati, promuove da sempre iniziative didattiche rivolte ai bambini, sforzandosi di rendere la loro visita alle collezioni d'arte occasione per imparare attraverso il gioco e l'espressione della creatività.

Per partecipare ai laboratori creativi è richiesta l'iscrizione contattando il Museo (riduzioni in caso di fratelli o per abbonamenti ai tre laboratori).

--banner--