Reggio Calabria
 

Borsa della Fondazione Bonino-Pulejo a giovane studentessa: la soddisfazione del Comune di Cittanova

Apprezzamento e soddisfazione per l'importante riconoscimento ottenuto dalla giovane cittanovese Paola Perrelli, grazie alla borsa di studio erogata dalla Fondazione Bonino – Pulejo.

L'Amministrazione Comunale commenta così la notizia del premio ottenuto dalla studentessa che frequenta l'Istituto "Rechichi" di Polistena e che trascorrerà tre mesi, all'inizio del prossimo anno scolastico, in Danimarca.

La borsa di studio della Fondazione messinese, che viene riconosciuta agli studenti meritevoli di Reggio e Messina, consentirà a Paola Perrelli di migliorare e crescere in un contesto internazionale, a confronto con coetanei di diversa nazionalità e cultura.

Il soggiorno in Danimarca servirà alla studentessa cittanovese per acquisire ulteriori competenze che potrà successivamente mettere a frutto nel proprio territorio.

Con legittimo orgoglio il Sindaco Francesco Cosentino ringrazia Paola Perrelli e la sua famiglia per avere proiettato ancora una volta una positiva immagine del paese nell'ambito della cultura e dei rapporti tra questa e le comunità di riferimento.

Il prestigioso riconoscimento, che è stato consegnato formalmente nella sede del Rettorato dell'Università di Messina, servirà a sostenere Paola Perrelli lungo un percorso formativo di assoluta eccellenza in un contesto internazionale.

L'Amministrazione Comunale, dal suo canto, non farà mancare eventuali forme di sostegno per la studentessa cittanovese che è chiamata ad un'esperienza unica che la metterà a confronto con realtà culturali e sociali geograficamente distanti ma fondamentali per far crescere e maturare i giovani fuori dal ristretto contesto territoriale di appartenenza.