Reggio, il 30 marzo l’incontro “EurHOPE – Percorsi di pace nell'Europa della speranza”

Sabato 30 marzo alle ore 18:30, presso l'Auditorium Lucianum, si terrà l'incontro pubblico promosso dall'Azione Cattolica diocesana "EurHOPE – Percorsi di pace nell'Europa della speranza".

Al centro del confronto, aperto a tutta la cittadinanza, ci sarà Europa, quale luogo privilegiato per la costruzione di speranze comuni (e non di paura), percorsi di pace e promozione umana; un' EurHOPE capace ancora di sorprendere e appassionare perché portatrice di un patrimonio culturale, valoriale e spirituale da riscoprire.

Interverrà Michele D'Avino, Direttore dell'Istituto di diritto internazionale della pace "Giuseppe Toniolo".

"L'Appuntamento di confronto e approfondimento si rivolge principalmente ai formatori e soci di AC nell'ambito della formazione continua - dice il presidente Giandomenico Chirico - cuore della proposta educativa dell'Azione Cattolica che mira a formare le coscienze dei soci non solo su temi prettamente associativi. In questo periodo di grande incertezza e di chiusura, mettere al centro i temi del lavoro e dell'inclusione nello scenario di un'Europa che riscopre i propri valori e le proprie radici ci incoraggia ad estendere l'invito a tutta la cittadinanza e alle altre aggregazioni laicali".

L'evento sarà preceduto da un'ulteriore momento di confronto con gli studenti del Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Reggio Calabria, previsto sabato 30 alle ore 10:00.

--banner--