Reggio, venerdì l'incontro "Webeducation e webreputation, educare all'uso della rete per prevenire fenomeni di cyber bullismo e linguaggio di odio"

Si terrà venerdì 22 marzo 2019, presso la Sala Calipari del Consiglio Regionale della Calabria il Convegno, seguito da un importante workshop pomeridiano, sul tema "Webeducation: l'uso consapevole di internet in ambito scolastico".

--banner--

La mattina, con inizio alle ore 10.00 e conclusione alle ore 13.00 si terranno, alla introdotti dai saluti del Presidente e dei Componenti del Corecom Calabria, del Presidente del Consiglio On. Nicola Irto, del Presidente dei Corecom d'Italia Filippo Lucci. E' prevista la presenza rappresentanti dei Corecom delle atre regioni italiane, del Console onorario per la Tunisia avv. Agostino Siviglia, la Relazione della Prof. Elena Ferrara, già senatrice e promotrice della legge sul cyberbullismo, a cui farà seguito l'intervento del Prof. Mario Morcellini, Consigliere dell'Autorità Garante delle Comunicazioni, nonchè sociologo dei Processi Culturali e Comunicativi. Hanno dato l'adesione numerose scuole ed è prevista la presenza di circa 400 studenti accompagnati da dirigenti scolastici e docenti.
Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 si terrà il workshop preceduto dagli interventi di Emna Aouadi, Segretario Generale Agg. Della Federazione dei Sindacati della Scuola della Tunisia (UGTT) e del suo collega Mohamed Sabeur Hajri, che saranno incentrati sulla prevenzione del linguaggio di odio in ambito scolastico. Seguirà il confronto con i docenti, esperti e mondo dell'associazionismo operanti nelle scuole della Regio Calabria. L'UGTT è stato insignito del Premio Nobel per la Pace nell'anno 2015.