L’ESPERIDE - ISCRIZIONI APERTE al Corso di formazione Qualifica Professionale Tecnico per gli interventi/servizi per l'inclusione e la promozione sociale

Esperide redazionaleL'Esperide, agenzia formativa e centro di formazione professionale, comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione Qualifica Professionale Tecnico degli interventi/servizi per l'inclusione e la promozione sociale ai sensi dell'art.40 L.R. 18/85 (d.d. Città Metrop.- n. 2817/18) - codice ISTAT Professioni (CP 2011) 3.4.5.2.0 – Tecnici del reinserimento e dell'integrazione sociale.

Una figura innovativa, di grande spendibilità nel mercato del lavoro.

Con l'attestato di qualifica professionale Tecnico degli interventi/servizi per l'inclusione e la promozione sociale si acquisisce una nuova professionalità altamente competente e riconosciuta per operare sul territorio nel settore sociale e socio-sanitario per la reintegrazione e la risocializzazione.
Il Tecnico qualificato per l'inclusione svolge attività di sportello sociale, mediazione relazionale, ascolto dei bisogni, tutoraggio pratico, emotivo ed affettivo all'interno di strutture sociali, socio-sanitarie, strutture di accoglienza diurna o residenziale; opera come facilitatore e mediatore sociale, in gruppi di auto-mutuo aiuto, interventi a domicilio, lavora con tutte le fasce di svantaggio sociale e socio-sanitarie per accoglierle e accompagnarle lungo tutto il loro progetto di vita.

Per iscrizioni o maggiori informazioni, L'Esperide ti aspetta in Via Battaglia 1B (vicino Piazza Castello Aragonese) a Reggio Calabria. Tel. 0965.375175 - 340.9283029 - mail: esperiderc@gmail.com

Pubbliredazionale