[FOTOGALLERY] “Giornata della neve”, inaugurate due nuove piste a Gambarie (RC)

Gambariepiste"Oggi Gambarie diventa uno dei comprensori sciistici maggiori dell'intero Sud Italia!
Dopo decenni di attesa, finalmente le piste Telese e Nino Martino ed i relativi impianti sono stati inaugurati e aperti al pubblico!". Così il Comune di Santo Stefano in Aspromonte in un post su facebook commenta l'inaugurazione stagionale delle nuove piste da sci a Gambarie (RC) che hanno avuto come testimonial d'occasione, Cristian Ghedina, l'ex azzurro e olimpico di sci, campione di discesa libera.

--banner--

"È stata una giornata ricca di sorprese ed emozioni, che ha visto la partecipazione di centinaia di turisti provenienti da tutta la Calabria e la Sicilia. Testimonial d'eccezione il campione di sci alpino Kristian Ghedina, che ha inaugurato le piste con una performance mozzafiato.
L'evento di oggi costituisce una data storica, un punto d'arrivo ma anche di nuovo inizio, non solo per il comprensorio di Gambarie ma per l'intera Città Metropolitana e l'intera Regione Calabria.
La Telese e la Nino Martino finalmente potranno essere ammirate da vicino, sia d'inverno che d'estate, da sciatori o semplici turisti. Quelle due piste che tutti tanto attendevano, in cui tutti tanto speravano e che d'ora in poi saranno frutto di nuove esperienze, emozioni e sorrisi".

{gallery}Inaugurate piste da sci a Gambarie{/gallery}

"Una bellissima giornata a Gambarie: dopo vent'anni aprono due nuove piste, davvero belle e impegnative" afferma il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.

"Fidatevi di chi è già caduto un paio di volte... ma alla fine l'importante è rialzarsi. La sinergia istituzionale tra Regione, Città Metropolitana e Comune di Santo Stefano ha consentito il raggiungimento di un grande risultato che, grazie a quasi 9 km di piste, apre una nuova prospettiva turistica per l'intero territorio metropolitano. Complimenti al sindaco Malara per l'organizzazione di questa giornata davvero storica".

Entusiasta anche il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Riccardo Mauro: "Una giornata storica per tutto il territorio metropolitano. Oggi, grazie alla sinergia istituzionale tra i diversi enti locali, sono state inaugurate altre due bellissime piste da sci dove si puo' sciare guardando il mare. Uno spettacolo senza limiti e confini. Complimenti all'amministrazione comunale di Santo Stefano e al sindaco Francesco Malara per la perfetta organizzazione".