Ponte Allaro a Caulonia (RC), riunione in prefettura sullo stato di avanzamento dei lavori

Presieduta dal Prefetto di Reggio Calabria Michele Di Bari, alla presenza del Sindaco di Caulonia, del Presidente dell'Assemblea dei Sindaci, dei Dirigenti ANAS, Città Metropolitana e Sorical, nonché dei rappresentanti delle forze dell'ordine, si è tenuta nel Palazzo del Governo una riunione di "aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori relativi al Ponte Allaro.
È stato rilevato – comunica in una nota l'amministrazione comunale di Caulonia - che i lavori di realizzazione del guado sono in stato di conduzione avanzato e si attende la consegna delle tubature da installare nel letto del fiume.

--banner--

Relativamente al cantiere principale, l'Anas ha assicurato di non aver autorizzato alcuna sospensione o interruzione dei lavori e che, in atto, non vi sono criticità progettuali.
Si è in attesa della messa in opera di nuove trivelle che dovrebbero giungere in loco entro una decina di giorni.
Prefetto e Sindaci hanno raccomandato la rappresentanza Anas a proseguire con la massima celerità entrambi i cantieri ed in particolare il completamento del guado nei tempi programmati onde consentire il superamento totale delle limitazioni in atto e di evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.