L'11 Gennaio, presso il Liceo Classico "N. Pizi" di Palmi, sito in Piazza Martiri d'Ungheria, avrà luogo la "Notte Nazionale del Liceo Classico", evento che in contemporanea si svolgerà in tutti i Licei Classici d'Italia che ne abbiano dato l'adesione.
Un'iniziativa densa di attività culturali che "è un modo alternativo e innovativo di fare scuola e di veicolare i contenuti", come recita la nota trasmessa dal Prof. Rocco Schembra ai Licei Classici d'Italia che hanno registrato l'iscrizione nel portale della Notte Nazionale.
--banner--
"Dunque, vi aspettiamo tanti e numerosi al nostro ormai consueto appuntamento alla Notte Nazionale, a Palmi, presso la sede storica del Liceo Classico, venerdì 11 Gennaio, a partire dalle h. 18.00. Gli studenti e i docenti stanno ultimando le varie performance con cui sarà intrattenuto il pubblico fino a mezzanotte, quando sarà letto il brano comune all'unisono in tutti i Licei Classici d'Italia: "Tutti insieme, in un'Italia finalmente unita nell'ideale di difesa, promozione e salvaguardia delle nostre radici più autentiche, quelle della civiltà greco-romana".
Non mancheranno momenti di convivialità e di riflessione su temi di attualità, oltre a quelli di divertimento culturale: sarà un'occasione per dimostrare che ciò che riteniamo lontano passato è quanto mai a noi vicino, nel ciclo infinito della storia che sempre si ripete".