Reggio, domani a Palazzo Alvaro un convegno sulla salute con l’europarlamentare Elena Gentile

L'Europa della Salute. Un seminario che mira ad approfondire i temi della sanità a livello europeo che "inevitabilmente toccano da vicino anche la nostra città e la nostra regione".
Un incontro che "metterà al centro – si legge in una nota - la necessità di un sistema sanitario più a misura di cittadino e che riesca a fornire risposte certe e rapide al fabbisogno sanitario".

--banner--

All'incontro che si svolgerà domani, alle ore 18, presso la Sala Consiglio di Palazzo Alvaro, sede della città Metropolitana di Reggio Calabria e che saranno introdotti da Paola Serranò medico oncologo e consigliere comunale, interverranno Lucia Nucera, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria, Valerio Misefari delegato del Sindaco alla Sanità la Dottoressa Serena Minnella, Dottore di Ricerca in Filosofia del Diritto e Cultrice della Materia in Bioetica presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria e il Dottor Filippo Bova, primario di Gastroenterologia presso il Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli.
Le conclusioni del seminario saranno affidate a Elena Gentile, parlamentare europea, membro della commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento Europeo.