Restauro del patrimonio nella parrocchia di San Girolamo a Cittanova

Prosegue senza soste il progetto di restauro del ricco patrimonio storico-artistico detenuto dalla Parrocchia di San Girolamo.
L'attività dei restauratori, rigorosamente seguita e preventivamente autorizzata dalla Soprintendenza ai Beni Culturali della Calabria, procede con riscontri sempre più positivi.
L'impegno della Parrocchia di San Girolamo sta producendo notevoli risultati finalizzati alla riscoperta, promozione e conservazione di questa immensa ricchezza che va adeguatamente ricollocata nella attualità della vita economica e sociale, in collaborazione con l'associazione San Girolamo patrono di cittanova,ci sarà,Venerdì 7 dicembre alle ore 19,00, nella Chiesa Matrice, si terrà una conferenza per presentare il lavoro di restauro eseguito sulla statua raffigurante la Beata Vergine Maria Immacolata.

--banner--


Dopo i saluti del Parroco don Giuseppe Borelli e del Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino, sono previsti gli interventi dell'ing. Paolo Martino, direttore dell'ufficio diocesano Beni culturali ed ecclesiastici, della d.ssa Maria Cristina Schiavone della Sovrintendenza BB.AA. di Reggio Calabria.
Concluderà i lavori, con l'ausilio della proiezione di immagini delle varie fasi del restauro, la d.ssa Simona Feraudo, che ha eseguito i lavori.