Villa San Giovanni (RC), giornata mondiale del diabate: domani appuntamento promosso dai Giovani di Croce Rossa – comitato di Vallata del Gallico

Domenica 11 novembre dalle 9 alle 12 nella rinomata cornice di Piazza Valsesia – Villa San Giovanni, è prevista un'iniziativa per sensibilizzare la popolazione e l'opinione pubblica sulla patologia del diabete e la fondamentale importanza di un'efficace prevenzione.
L'evento, realizzato dai Giovani CRI e da tutti i volontari presenti sul territorio Villese, fortemente supportato dall'Amministrazione comunale nello specifico dall'Assessore alle Politiche sociali welfar e sanità Dott.ssa Maria Grazia Richichi, vede la splendida collaborazione dell'Associazione Giovani con Diabete Prof. Renato Caminiti" impegnata da tempo nel sociale, che si pone, come finalità, quella di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema e di essere attiva sul territorio per aiutare le famiglie dei bambini con diabete fin dall'esordio.

--banner--

L'evento sarà realizzato da volontari CRI, formati con specifiche competenze che si occuperanno di rilevare gratuitamente, i parametri alla popolazione presente; sarà possibile consultarsi con medici e ascoltare i consigli predisposti dai volontari dell'AGD Prof. Caminiti e approfondimenti legati alla dieta e agli stili di vita curati dai volontari CRI, il tutto in una cornice di armonia e serenità in un sottofondo di musica e intrattenimento per i bambini.
Un appuntamento fisso che vede una grande collaborazione fra Croce Rossa – Amministrazione comunale – associazioni legate al tema del diabete ed infine, la preziosissima partecipazione degli scout AGESCI Villa San Giovanni 2 - Clan Lybra.
Un grazie speciale, sottolinea la Delegata CRI Dott.ssa "Francesca Pintomalli" , a tutti i volontari che puntualmente scendono in piazza, per condividere con la cittadinanza quanto l'educazione, l'informazione, la conoscenza e la consapevolezza possono fare per affrontare la patologia del diabete, sia in termini di gestione per tenere lontane le complicanze, sia per prevenirla".
Conclude, il Presidente CRI Dott. Diego Coppola, da sempre presente e sensibile a tali eventi, manifesta totale apertura e disponibilità alla realizzazione di tali manifestazioni, affermando che " attraverso questi ambulatori itineranti è possibile dare la possibilità a chiunque di poter tenere sotto controllo, parametri di fondamentale importanza per una vita migliore, cum coincidens con la strategia 2020 che pone il benessere dell'uomo al centro di tutto".