Il 12 novembre a Bagnara Calabra incontro-dibattito su: “Il Borgo di Porelli, idee progetti e prospettive future”

Si terrà lunedì 12 novembre a partire dalle ore 18.00, presso il salone della Chiesa dell'Immacolata a Porelli di Bagnara Calabra, un incontro-dibattito organizzato dall'Associazione Caravilla, su: "Il Borgo di Porelli, idee progetti e prospettive future".

Ad intervenire per i saluti Padre Giuseppe Calogero, Parroco di Santa Maria degli Angeli ed il sindaco di Bagnara Calabra, Gregorio Frosina. "Albergo diffuso e nuovi modelli di sviluppo" è il tema di cui si occuperà l'Architetto Dina Porpiglia, con particolare riferimento al bando sulla valorizzazione dei borghi emanato dalla Regione Calabria. Sarà poi Rosario Previtera, agronomo ed esperto di sviluppo locale, a parlare del recupero dei vigneti dell'area della Costa Viola, e della possibilità di utilizzare vecchie e nuove colture per evitare l'abbandono degli antichi terrazzamenti. Infine l'Ing Tonino Arduca presenterà un percorso turistico che si sviluppa lungo le vie del borgo, e coinvolge le fabbriche di torrone, le chiese, e le ceramiche di Pellegrina.

--banner--

Chiudono la carrellata degli interventi il Dott. Giuseppe Barbaro, Confagricoltura giovani, e il Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, Prof. Giuseppe Zimbalatti. A moderare l'incontro il giornalista Carmelo Tripodi. L'iniziativa è supportatata da Calabriaè e dell'Associazione Crescere CAA'.