Camini (RC), a novembre il primo "Community Retreat"

Da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018, il borgo di Camini ospiterà il suo primo "Community Retreat".

Il piccolo centro della Locride, grazie al lavoro ventennale della "Eurocoop Servizi Jungi Mundu" ha promosso un progetto di rigenerazione e di autentica inclusione che vede protagonisti gli abitanti del territorio insieme a popoli e culture differenti.

Quello proposto attraverso il "Camini Community Retreat" è un suggestivo viaggio di ricongiungimento con le proprie emozioni verso uno stato di benessere e di pace che vede i/le partecipanti lavorare a livello individuale e collettivo.

--banner--

Il ricco programma prevede sessioni di hatha yoga, di riarmonizzazione sonora con le campane tibetane, di ginnastica armonica, di mindfulness, tuinà e sarà, inoltre, completato da percorsi di guida a una corretta alimentazione.

Saranno, inoltre, previste visite sul campo ai laboratori artigianali che animano le vie del borgo e che rappresentano la ripresa delle attività commerciali in contrasto all'esodo di massa, ai progetti di autocostruzione sociale e agli orti, oltre a cene sociali, attività lungo il litorale ed escursioni ad alcuni dei siti storici presenti nei dintorni, tra cui la casa del filosofo Tommaso Campanella a Stilo e il quattrocentesco Convento dei Domenicani a Placanica.

Il ritiro è dedicato alla memoria di Khayouma Tao.

Le iscrizioni sono possibili fino al numero massimo di posti disponibili. La quota di partecipazione è di Euro 300.00 comprensiva di vitto e alloggio (3 notti/4 giorni - inclusivi di tutti i pasti e dei costi di assicurazione e certificazione per le ore di sessione frequentate valide come formazione).

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI caminiretreat@gmail.com