Reggio: sequestrati beni per 1 milione di euro al boss Carmelo Giuseppe Cartisano

sequestronaosNella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione al decreto di sequestro di beni immobili e finanziari riconducibili al patrimonio di Carmelo Giuseppe Cartisano, reggino cl. 72, esponente di assoluto rilievo della 'ndrangheta e, più in particolare della "locale" di Gallico, nipote dello storico boss Domenico Consolato Chirico, assassinato nel 2010.
Le risultanze prodotte dal Nucleo Investigativo reggino, sulle quali il provvedimento si fonda, derivano dagli esiti dell'indagine convenzionalmente denominata "Reghion" a sua volta confluita, per la posizione di Cartisano, nel maxiprocesso " Gotha", per il quale è imputato per associazione di tipo mafioso. L'uomo, in particolare, è considerato "dirigente della porzione dell'associazione", con speciale riferimento alla ramificazione della cosca "Condello" operante nel quartiere di Gallico, dedita al controllo del territorio, alla pratica dell'intimidazione, al collegamento con altri pari esponenti di altre cosche, alla detenzione delle armi, al controllo dell'apertura di nuovi esercizi commerciali, all'infiltrazione nell'economia.

--banner--

Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro un esercizio pubblico e un immobile, assieme a conti correnti e prodotti finanziari riconducibili all'interessato e al suo nucleo familiare, per un valore complessivo di 1 milione di euro.