A Locri uno sportello di consulenza per nuove start-up

In un mondo del lavoro in continua evoluzione spesso anche le migliori idee imprenditoriali si possono rivelare inefficaci se non adeguatamente supportate.A tal proposito è importante avere un supporto consulenziale in grado di accompagnare tutti coloro che intendono lanciarsi nel mondo del lavoro attraverso percorsi di formazione e di assistenza.

Per venire incontro a queste esigenze è nato "Yes I Start Up", corso di formazione completamente gratuito finalizzato all'avvio di imprese dedicato ai giovani fra i 18 e i 29 anni che abbiano finito di studiare e che non abbiano ancora trovato un lavoro.

Il corso, attivato in 4 sedi calabresi, avrà una durata di 80 ore al termine delle quali si potranno presentare dei progetti che potrebbero arrivare a ricevere fino a 50mila euro di finanziamento.

--banner--

Lo sportello è nato grazie all'Ente di formazione Imforma, punto di riferimento nel settore da anni, ed è fruibile presso la sede dell'associazione artigiani LARA – C.L.A.A.I. di Locri, dal 1991 attiva in provincia di Reggio Calabria a supporto delle imprese, dei professionisti e dei cittadini.

Attualmente ci sono ancora dei posti aperti per uno dei corsi gratuiti con avvio previsto nei prossimi giorni.

Gli interessati avranno a disposizione un vero e proprio sportello Start Up attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9-12 e 16-18 nella sede di Via Roma 47 oppure attraverso il numero 0964-29064 o email a segreterialocri@laracalabria.it.