Reggio Calabria
 

Stilo (RC), Cooperativa Sociale "San Giorgio" prende in consegna mezzo per il servizio noleggio con conducente

La Cooperativa Sociale "San Giorgio" è orgogliosa di annunciare "la presa in consegna di un nuovo mezzo per il servizio noleggio con conducente. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie all'aiuto fornito dal bando Invitalia, che attraverso il progetto "Cultura Crea" ne ha reso possibile l'acquisto".

"Sforzi e sacrifici di ogni membro della cooperativa, tutti giovani, intraprendenti e soprattutto del territorio, sono rivolti allo sviluppo e alla promozione della propria terra e della propria cultura, aspetti che si riflettono sul futuro di tutta la comunità. Purtroppo, qualche tempo fa, abbiamo perso il precedente mezzo a causa di un incendio, avvenimento ancora in fase di accertamento.
L'essere riusciti a rialzarci dopo un tale colpo è sicuramente un traguardo notevole per un'attività fatta da giovani, con poche risorse, in un campo incerto e pieno di variabili come quello turistico e in un contesto non ottimale come quello calabrese e italiano in generale. Ma è allo stesso tempo un punto di ripartenza, da dove far avanzare vecchi e nuovi progetti, con una consapevolezza nuova e più forte.

Come l'Araba Fenice che risorge dalle sue ceneri, oggi siamo fieri di poter dire che il nostro lavoro non si ferma, ma continua, con impegno e tenacia. Si riattiva da oggi, infatti, il servizio di transfer con il nuovo veicolo, da e per tutte le destinazioni, quali per esempio: stazioni ferroviarie, aeroporti, strutture ricettive, ecc. La nuova vettura sarà fornita di nove posti a sedere, dotati di tutti i comfort. Sarà, a breve, possibile il trasporto di persone con difficoltà motorie grazie alla pedana mobile.

Come sempre, la "San Giorgio", oltre che nel servizio di NCC, è impegnata costantemente sul territorio in numerosi progetti e attività, tra le quali: la gestione dei servizi al pubblico della Cattolica di Stilo; l'assistenza ai visitatori attraverso la propria insegna "Veni Vidi Stilo"; il noleggio di attrezzatura per eventi e spettacoli; la pubblicità e la promozione; ecc.

Tra gli ultimi progetti ricordiamo la creazione di un'applicazione per telefono cellulare, in via di completamento, che sarà in grado di guidare il visitatore tra le bellezze di Stilo, e non solo, accompagnandolo a scoprire tutto ciò che di meraviglioso la nostra terra ha da offrire, dalla cultura al divertimento, passando per l'arte culinaria e l'ospitalità.

Non ci resta che invitarvi a contattarci e a venire a trovarci, con la speranza e l'augurio che il nostro impegno e i nostri servizi possano sempre trovarvi soddisfatti!".