Roccella Ionica: il 14 agosto appuntamento con la “Notte Bianca”

Musica, enogastronomia, balli sociali e dance music, intrattenimento e shopping, con sconti speciali, per tutta la sera e lungo la notte fino alle prime luci dell'alba di Ferragosto.
E' la "Notte Bianca" di Roccella, manifestazione di punta del calendario estivo, che animerà con un ampio ventaglio di proposte diverse aree della cittadina rivierasca a partire dalle 19.30 di martedì 14 agosto.
L'evento, giunto alla 14° edizione, è promosso dall'Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo, guidato dalla consigliera delegata Carmen Ingrati, in collaborazione con il portale turistico istituzionale del Comune Visit Roccella, l'Associazione Commercianti, Telemia, Radio Roccella e Back to Flora.
Si comincia alle 19.30 con lo spettacolo di fuoco e giocoleria itinerante per i più piccoli, e non solo, a cura di Nico Sputafuoco e Gerry il Giocoliere, in piazza San Vittorio.
Mezz'ora dopo, sul lungomare centro, avrà luogo la "Sagra del tonno", curata dal Nemo's Group, mentre nel quartiere Zirgone sarà possibile degustare il tradizionale panino con la salsiccia preparato dai responsabili del Bar Zirgone e, contemporaneamente, ascoltare la musica proposta da Gaetano Magro.
La piazzetta Primavera, a partire dalle 20.30, sarà animata dai soci del Centro di aggregazione sociale con balli e degustazioni di prodotti tipici, mentre poco più distante, in via Tenente Carella (di fronte piazza Stazione), allo stesso orario, si aprirà il Villaggio dell'emittente radiofonica Radio Roccella – La radio fuori dal coro, con un'ampia area food e drink ed il palco che ospiterà il festival "Rock Rewind". Si esibiranno i gruppi: la Statale 107 Bis, l' Unione suonatori di base, Red Stop e Lorenzo Carloni Band.

--banner--

Anche il Palazzo Carafa, su al Castello, sarà location di pregio per originali appuntamenti: dalle 21.30 sarà possibile sperimentare un "Percorso sensoriale sul vino e cibo", offerto dalle Cantine Lavorata, mentre alle 22.30 l'attigua ex chiesa Matrice ospiterà il concerto dell'Ensemble Frascà (Paola Agrippa, soprano; Maria Antonietta Cristarella, voce recitante; Renato Trombi, sax soprano; Carlo Frascà, flauto e scrittura musicale) "Come una rosa: voce, suono, parola" e, in collaborazione sempre con Cantine Lavorata, "Sinestesie", spettacolo esperienziale di musica e sapore. Fino a mezzanotte sarà, inoltre, possibile visitare il Palazzo feudale dei Principi Carafa (raggiungibile con il servizio trenino da piazza san Vittorio dalle ore 19.00) e le mostre di pittura e scultura che ospita in questo periodo.
Il Tiche Bar, a sua volta, proporrà nel centrale Largo Molinero, a partire dalle 22.30, il Dj set e la Street Art Performance con protagonisti Mago Mpare e Roberto Sblattero, mentre allo stesso orario, nel tratto centrale del lungomare, si accenderanno le luci su "La notte live di Telemia". Sul palco allestito dall'emittente televisiva si esibiranno i Mad Vintage, la Cartoon Boy Band Cristiani D'Avena, Armando Quattrone e Bruno Panuzzo.
Dall'una di notte e fino all'alba di Ferragosto, infine, tutti a ballare sul lungomare centro – nord e la sottostante spiaggia al ritmo del "Back to Flora" . Alla consolle si avvicenderanno i deejay: Alessio Candido, Alex Brux, Andrea Demetrio, Kiko Ferrara, Davide Gimondo, Peppe Marcellino, Paul M e Pierluigi Tallarida.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul portale turistico del Comune di Roccella www.visitroccella.it.