Reggio Calabria
 

Reggio, presentata riqualificazione strade cittadine

Si è tenuta oggi, presso la sede del Comune di Reggio Calabria a Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione della convenzione sottoscritta dal Comune, Città Metropolitana e Anas, per l'esecuzione dei lavori di riqualificazione delle strade cittadine.

Alla conferenza stampa hanno preso parte, il Vicesindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro, il consigliere Filippo Burrone, il Responsabile del Coordinamento Territoriale Anas Calabria Giuseppe Ferrara e Carlo Muscatello dell'Area Compartimentale Autostrada del Mediterraneo.

I lavori, per l'importo complessivo di circa 988 mila euro, riguarderanno nel dettaglio il rafforzamento del piano viabile e l'installazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale nei tratti che subiranno un incremento del traffico veicolare in virtu' dei percorsi alternativi previsti durante i lavori di manutenzione straordinaria dell'Autostrada tra lo svincolo di Campo Calabro e lo svincolo di Santa Caterina.

L'intervento prevede l'esecuzione di tutte le opere necessarie al miglioramento della sede stradale che consentiranno un sensibile miglioramento della circolazione e del livello di servizio offerto agli utenti e degli standard di sicurezza.

"Un risultato decisamente importante per il territorio e la sua gente che si è raggiunto grazie alla sinergia istituzionale instaurata con Anas - ha spiegato Il Vice Sindaco - resosi possibile grazie al Protocollo d'Intesa siglato il 12 gennaio 2018 e alla Convenzione sottoscritta lo scorso 1 agosto e presentata oggi".

"E' evidente che questa intesa permetterà di gestire al meglio la viabilità - ha dichiarato il Coordinatore Giuseppe Ferrara - rafforzando lo spirito di collaborazione tra l'Anas, il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana".

I lavori che saranno consegnati il prossimo 22 agosto avranno inizio il 3 settembre 2018 con una durata prevista di 60 giorni.