A Reggio Calabria giornata rotariana per la donazione di sangue

In un luglio particolarmente critico e sfavorevole in fatto di donazioni di sangue, anche causa dei picchi delle temperature di questi giorni , il Rotary Club Reggio Calabria Sud - Parallelo 38 e Clivia, la primaria azienda reggina, hanno risposto presente all'appello rinnovando la collaborazione nell'ambito della sensibilizzazione alla donazione di sangue.
Nel patio interno del piazzale del punto vendita di Via Ravagnese è stata ospitata l'autoemoteca dell'Avis Provinciale di Reggio Calabria pronta ad accogliere quanti hanno voluto donare il sangue; cosi dunque che si è svolta la "Giornata Rotariana per la donazione del Sangue" a Reggio Calabria. Sono state raccolte circa 20 sacche di sangue, rispondendo così in modo concreto all'appello del Servizio Trasfusionale di Reggio Calabria e dell'Avis.

--banner--

"Non è la prima volta che il Rotary Club Reggio Calabria Sud - Parallelo 38 si prodiga per far crescere il numero dei donatori, consapevole delle grandi necessità che vi sono in una provincia come Reggio Calabria .
" I soci di questo Rotary – ha spiegato l'Avis comunale – si sono sempre contraddistinti con il loro spirito di solidarietà ed altruismo, dimostrando di preoccuparsi e muoversi per il bene della collettività a salvaguardia della vita; compiendo questi altruistici gesti hanno sempre dimostrato di recepire quelli che sono i veri valori dello vita : socializzazione, rispetto degli altri e senso di appartenenza. Appartenenza non soltanto ad un club , ma a tutta una comunità con la quale condividere anche le problematiche e intervenire per trovare insieme una soluzione". "Desidero porgere un sincero ringraziamento a tutti i componenti del Direttivo, i soci e non per ultimi ai Dott Francesca Stiriti e Nicola Loddo che hanno contribuito - con il loro impegno costante e spirito di abnegazione - alla migliore riuscita delle iniziativa odierna. Così come doveroso è il ringraziamento al consocio Nino Gullì, titolare dell'azienda Clivia, per la grande disponibiltà nell'assistenza ai donatori." - è quanto affermato dalla presidente D'Agostino Tommasina Augusta". Lo scrive il presidente Peppe Giannetto in una nota.