Reggio, in Prefettura la riunione di conciliazione per il personale dipendente della società ATAM

Nella mattinata odierna si è tenuto, presso il Palazzo del Governo, il tentativo di conciliazione per il personale dipendente della società ATAM impiegato nel servizio di trasporto pubblico urbano.
Alla riunione, convocata dal Prefetto Michele di Bari, su richiesta dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di categoria – FILT CGIL, FIT CISL E UIL Trasporti Calabria, erano presenti il rappresentante dell'Amministrazione comunale, l'Amministratore Unico di ATAM S.p.a. ed i delegati delle citate Organizzazioni Sindacali.
La mediazione è valsa a ricomporre i rapporti tra le parti e riannodare il dialogo tra Sindacati, Azienda e Amministrazione Comunale a vantaggio dei lavoratori e dell'utenza di un servizio di particolare rilievo quale il trasporto pubblico.
A conclusione dell'incontro, infatti, il Comune si è impegnato a convocare, nella prossima settimana, un Tavolo tecnico per affrontare le diverse problematiche connesse alla viabilità ed alla sicurezza del trasporto pubblico locale prospettate dai delegati sindacali e l'Azienda attuerà ogni possibile intervento per perseguire il risanamento finanziario e poter corrispondere puntualmente gli stipendi ai lavoratori.

--banner--