Disabili gravi privi di sostegno familiare, il Distretto Nord 1 Caulonia ha pubblicato il bando sul “Dopo di noi”

L'obiettivo dell'avviso pubblicato dal Distretto Nord1 - Capofila Comune di Caulonia, è dare attuazione alla Legge 112/2016 detta "Dopo di noi", promuovendo la realizzazione di soluzioni abitative innovative e percorsi di autonomia che offrano alle persone con disabilità grave la possibilità di esercitare il diritto di vivere nella società, con la stessa libertà di scelta e autonomia propria di tutte le persone, trovando alternative possibili all'istituzionalizzazione.

L'avviso si inserisce in un disegno molto ampio che riguarda l'assistenza alla persona diversamente abile e punta a sviluppare la rete di servizi offerti in risposta alle esigenze dei disabili. L'obiettivo è tracciare sentieri nuovi, che diano alle persone con disabilità la possibilità di progettare la propria vita, partendo dal diritto di scegliere dove e come vivere. Una prospettiva concreta di sostegno per evitare l'isolamento domiciliare e favorire il più possibile l'autonomia delle persone più fragili.

I destinatari dei contributi sono i cittadini residenti nei 19 Comuni ricadenti nel distretto Nord 1 Caulonia Capofila.

L'avviso pubblico e i moduli di domanda sono scaricabili dal sito Istituzionale del Comune di Caulonia

Per ogni informazione e chiarimento sulla compilazione, l'ufficio del Piano sito in via Brigida Postorino a Caulonia Marina riceve nei seguenti giorni e orari:

- lunedì dalle 10:00 alle 13:00

- martedì dalle 15.00 alle 17.30 o ai seguenti riferimenti:

- tramite telefono al n. 096482036

- tramite e-mail al seguente indirizzo:ufficiopianocaulonia@libero.it

--banner--