“E’ tempo di BenEssere”, il 29 luglio 2018 al 6°Roccella FitWalking

<< Mentre lo striscione prende posizione della piazza di Roccella Ionica con grande emozione posso annunciare che ora è davvero tutto pronto !>> con queste parole cariche di energia Fausto Certomà ideatore ed organizzatore dell'attesa manifestazione ROCCELLA FITWALKING 2018 annuncia l'avvio della 6 edizione che si terrà il 29 luglio a Roccella Ionica e da il via ufficiale alle iscrizioni. << Sarà fantastico rinnovare l'esperienza delle edizioni precedenti. Rivedere sui volti delle tante persone che cammineranno insieme attraverso i luoghi più suggestivi di Roccella Ionica sapendo che il loro cammino regalerà un sorriso a chi ne ha bisogno. Inoltre l'edizione 2018 ricorda a tutti che E' tempo di Ben Essere>> .
Dopo lo straordinario successo dell'ultima edizione non poteva mancare quello che è diventato un appuntamento irrinunciabile nell'estate della Costa dei Gelsomini. Il 6° Roccella Fitwalking , manifestazione sportiva non competitiva, avrà luogo nella splendida cornice del comune di Roccella Ionica dal 26 al 29 luglio con un fitto programma di appuntamenti sportivi, ludici, culturali e sanitari.
Anche quest'anno iscriversi alla manifestazione oltre a far bene alla salute e allo spirito farà bene al cuore perché contribuirà a realizzare il sogno di ragazzi meno fortunati. Anche quest'anno parte dei fondi raccolti sosterranno le spese di viaggio dei nostri "amici speciali" per il loro viaggio a Lourdes accompagnati dai volontari dell'UNITALSI. Inoltre con la collaborazione e il sostegno di diverse amministrazioni comunali della Costa dei Gelsomini saranno anche raccolti fondi per dotare i parchi giochi di altalene per disabili: perché garantire il diritto al gioco ed al divertimento favorisce l'inclusione sociale e la solidarietà. Ed ancora parte dei fondi contribuiranno a dotare di defibrillatore la sezione dell'AVIS territoriale. Fare del Bene facendosi del Bene è uno slogan ma non solo. Un modo di vivere e di concepire l'impegno sociale che asd Calabria Fitwalking e che Roccella Fitwalking testimonia e rappresenta ormai da anni. La numerosa partecipazione, sempre maggiore di anno in anno, fa il Roccella Fitwalking una delle manifestazioni più partecipate della Calabria e la seconda manifestazione di cammino per partecipanti d'Italia. I cittadini calabresi ma non solo e i turisti , che molte volte programmano le loro vacanze per non mancare all'appuntamento di punta della Costa dei Gelsomini , testimoniano con la loro presenza il continuo successo di ogni edizione.

--banner--

Ma quest'anno altre a Fare del Bene, il Farsi del Bene raddoppia sotto lo slogan E' tempo di BenEssere. Con la straordinaria collaborazione di Susan Komen Italia il 6 Roccella FitWalking si tinge di rosa. L'apertura del Villaggio del FitWalking previsto per il 26 luglio a Largo Colonne di Roccella Ionica accoglierà la Carovana della salute che rimarrà al Villaggio fino al 29 luglio. Tre unità mobili e professionisti della salute saranno a disposizione degli iscritti alla manifestazione per prestazioni di prevenzione e di screening sanitari. Un Villaggio ludico-sportivo che si veste di Villaggio della salute e del BenEssere. La salute , un bene prezioso che ha bisogno di educazione ai corretti stili di vita come muoversi e camminare ma anche a sottoporsi con consapevolezza a controlli periodici che permettono di affrontare gli eventuali problemi in tempi utili.
Alla ricca edizione 2018 del 6° Roccella Fitwalking non si può proprio mancare. E domenica 29 luglio tutta la cittadina si veste delle esclusive magliette rosa che si snoderanno su un percorso adatto a tutti, grandi e piccini, che si preannuncia indimenticabile. A passo di Fitwalking, i partecipanti potranno attraversare , accompagnati dalla musica, i luoghi più suggestivi e rappresentativi della città dove incontreranno punti di ristoro e sorprese in uno scenario da favola , ma soprattutto, potranno fare il giro della collina sulla quale si erge il Castello mediovale dei Carafa che sovrasta Roccella, godendo di un paesaggio spettacolare che porterà partecipanti ad abbracciare con lo sguardo tutto il golfo da Punta Stilo a Capo Spartivento. Un occhio al Castello, l'altro verso il mare e il cuore colmo di gioia sapendo che alla fine del percorso in realtà il cammino continua per i ragazzi dell'UNITALSI.
Ci si può iscrivere, al prezzo simbolico di 6 euro, sul sito www.calabriafitwalking o al punto iscrizione a Largo Colonne di Roccella Ionica fino a 10 minuti prima della partenza.