Artisti ed aziende reggine premiate dal prestigioso “ Reggio Calabria Day 2018 ”

Ideato dall'Associazione Pro-Loco città di Reggio Calabria e giunto alla sua XV edizione, il Premio Nazionale "Reggio Calabria Day" patrocinato dalla Camera di Commercio, dal Comune di Reggio Calabria e dal Consiglio Regionale è stato ospitato presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Ad aprire la manifestazione il saluto del Presidente Dr. Antonino Tramontana che si è complimentato per la scelta delle eccellenze artistiche e professionali di questa edizione 2018.

Il prestigioso riconoscimento ideato dalla Proloco di Reggio Calabria dal suo Presidente Pino Tripodi e del suo staff durante. Per l'amministrazione Comunale erano presenti: l'Assessore alle attività produttive Saverio Anghelone ed il Consigliere Nicola Paris delegato ai grandi eventi che si sono alternati nella consegna dei premi. Tredici reggini che si sono distinti ad alti livelli e che con il loro lavoro hanno contribuito a dare risalto all'immagine della città.

Quest'anno l'attenzione è stata rivolta agli artisti e imprenditori locali, che portano avanti le tradizioni della nostra Reggio, promuovendo il suo nome anche fuori i confini della Penisola.

Il Reggio Calabria Day è una giornata speciale, mirata a mettere in rilievo l'aspetto imprenditoriale del territorio, andando alla ricerca di piccole-medie realtà reggine che quotidianamente con professionalità, portano avanti l'economia della città contribuendo a far crescere l'imprenditoria reggina valorizzandone ogni suo aspetto, queste le parole del Presidente della Camera di Commercio Dr. Antonino Tramontana .

Un circolo virtuoso che incoraggia investimenti e muove le economie, sia quelle prettamente aziendali che quelle legate al mondo della cultura" afferma Saverio Anghelone assessore alle attività produttive e sottolinea quanto sia importante il lavoro dell'Associazione Pro-Loco città di Reggio Calabria anche nell'individuazione delle eccellenze da premiare; Il consigliere Nicola Paris ha concluso affermando che quello della Proloco è un lavoro attivo frutto di un anno di impegno, che continua a mettere in evidenza l'opera di queste considerevoli personalità del territorio.

Conduttrice del Premio, la stimata e brillante Claudia Panzera , coadiuvata dalla valletta Asia De Benedettis che ha gestito con bravura e charme la cerimonia di premiazione.

Il Premio Nazionale Reggio Calabria Day 2018 è stato conferito a:

Marinella Rodà Cantante Per il suo impegno volto alla ricerca delle origini culturali e sonore della nostra Terra

Pasqualina Tripodi Orafa per la sua attività artistica che attraverso le sue creazioni raccontano la sua Terra

Adolfo Zagari Fisarmonicista per la sua attività di ricerca in ambito musicale, Mariella Muto in arte Mumari Pittrice artista che, per mezzo delle sue opere ci fa conoscere mondi, paesaggi e ritratti della nostra vita quotidiana Carmelo Covani ScrittoreAutore di quattro libri di carattere storico-commemorativo, Anna Manduci Stilista Brillante stilista reggina, da oltre trent'anni per la sua capacità tecnica, l'estro creativo,Marilena Alesciopresentatrice - giornalista -conduttrice, per la passione, l' impegno e la tenacia nel contribuire alla crescita artistica e culturale della sua Calabria, BIRRIFICIO REGGINO per la produzione della breys , la birra artigianale dallo stile classico e dal gusto tradizionale, Gianni Cannizzaro Forniture Eletriche per l'impegno e la passione con cui, sulle orme del padre, porta avanti una eccellente realta' del nostro territorio", Febert Ascensori per l'estrema e cura con cui l'Azienda "Febert" progetta e realizza ascensori in location pubbliche e private , Azienda Agricola Oleificio Perrone per la produzione di olio extravergine e olii aromatizzati sempre in linea con la filosofia aziendale legata alla valorizzazione della nostra terra, Medi Line per essere al servizio della sanità attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative che consentono la fabbricazione di prodotti esclusivi finalizzati a soddisfare le aspettative degli operatori sanitari e dei loro pazienti., Spartivento Group S.r.l. , per aver saputo coniugare la passione e l' esperienza da armatore ad una decisa visione imprenditoriale con l ' obiettivo di promuovere le bellezze del Mar Mediterraneo. Pino Tripodi Presidente della Proloco città di Reggio Calabria ha espresso grande soddisfazione per l'eccellenze di questa edizione rinnovando l'appuntamento al prossimo anno .

--banner--