Reggio Calabria
 

Successo per il gemellaggio tra l'Accademia Bonifaciana e l'Associazione Culturale "Azzurro" di Reggio Calabria

gemmellaggioazzurrobonifacianaIeri 14 Giugno presso la storica e spettacolare Sala dello Schiaffo del Palazzo Papale di Bonifacio VIII di Anagni (FR), si è tenuta la cerimonia che ha ufficializzato il gemellaggio tra l'Accademia Bonifaciana e l' Associazione Culturale "Azzurro" di Reggio Calabria.

L'Azzurro Associazione Culturale è presieduta dal Cav. Lorenzo Festicini e si è sempre adoperata in tutta la Regione Calabria occupandosi di valorizzare la cultura e di promuovere le iniziative benefiche nei confronti della collettività. Ad avvicinare l'Azzurro Associazione Culturale ed l'Istituto di Cultura Universitaria e di Studi Superiori anagnino, presieduto dal Rettore Comm. Dott. Sante De Angelis, sono le intenzioni a carattere filantropico, humus fertile per propositi culturali a lungo termine.

A tal proposito si è espresso il vice presidente dell'associazione culturale "Azzurro" Fabio Altomonte, il quale ha commentato la notizia asserendo che: «è un onore poter fare questo gemellaggio con la nobilissima Accademia Bonifaciana, perché l'Accademia si adopera per la pace del mondo, per la cultura e per le azioni umanitarie; quindi, essere riconosciuti dall'Accademia Bonifaciana rappresenta per noi dell'Azzurro un grande onore nonché un riconoscimento del nostro lavoro e del nostro contributo all'umanità». «E' un piacere ospitare ad Anagni, la delegazione del sodalizio reggino, con cui da mesi ormai collaboriamo fattivamente nell'area sud della Calabria, con manifestazioni a carattere sociale e culturale. Ringrazio, quindi, il Cav. Festicini, presidente di questa Associazione per la proposta di gemellaggio – ha detto il Rettore Presidente De Angelis - che rafforzerà senza dubbio i nostri rapporti personali ed accademici». Al termine della firma tra la Bonifaciana ed Azzurro, è seguito il tradizionale scambio degli attestati a ricordo della manifestazione.