Reggio, il consigliere comunale Imbalzano: “Venga urgentemente rimessa in funzione la fontana di Piazza Mino Reitano”

"Ritengo assolutamente ineludibile un urgente intervento dell'Amministrazione Comunale per rimettere in funzione la splendida fontana di una delle aree centrali della città: piazza mino reitano. Da lunghe settimane, nonostante le richieste pervenute da più parti, quella che è uno dei biglietti di ingresso della città, la struttura, costata peraltro fior di quattrini al Comune, rimane muta, con grave sconcerto delle migliaia di persone che vi transitano quotidianamente e inevitabile rischio di degrado dell'intero complesso.

E' quanto dichiara il Consigliere Comunale di Forza Italia Pasquale Imbalzano.

"Non è più pensabile lasciare del tutto abbandonata una piazza che abbellisce uno dei nodi viari strategici di Reggio, dedicata ad uno dei suoi Figli migliori e che ha dato per decenni lustro e prestigio alla nostra Comunità in tutto il mondo", continua Pasquale Imbalzano.

--banner--

"Invitiamo pertanto gli uffici competenti del Comune ad attivare tutte le iniziative che consentano di ripristinare la funzionalità della fontana, anche per la funzione scenografica da essa svolta, con l'auspicio che per il futuro venga assicurata altresì una periodica manutenzione, magari estesa alle altre analoghe strutture della città", conclude il Consigliere Pasquale Imbalzano.