Reggio, domenica al Seminario Arcivescovile “Pio XI” la “Festa delle famiglie”

Domenica prossima 27 maggio, dalle ore 10:00, presso il Seminario Arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria, si terrà una giornata di incontro e di festa con le famiglie del nostro territorio, dal titolo "Due cuori e una campana – Il nostro "SI" per un servizio di comunione".
L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare in collaborazione con il Seminario Arcivescovile "Pio XI".

--banner--

Nel corso della giornata saranno sviluppate le indicazioni pastorali dell'Arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, mons. Fiorini Morosini, date durante il Convegno Diocesano dello scorso Settembre ed incentrate sul tema "comunione e comunità":
"La fede e il sacramento del Battesimo ci hanno immessi in una comunità; è necessario che il credente si convinca che la fede non consiste solo nel curare il rapporto con Dio (preghiera, sacramenti, impegno morale), ma nello scoprire ed accettare anche la vocazione alla missione (annunciare il vangelo e trasmettere ad altri la propria fede)".
Interverranno all'iniziativa i coniugi Maria Lucia e Claudio Cazzato (Istituto Santa Famiglia - Lecce) e, in videoconferenza, i coniugi Luisa e Paolo Benciolini (MEIC - Padova) ed i coniugi Barbara e Sergio Rimondi (Piccola Famiglia dell'Annunziata - Bologna).
I lavori saranno moderati dal dott. Augusto Sabatini, magistrato.