Reggio Calabria
 

“Agrumicoltura quale varietà”, a Rizziconi (RC) sabato 19 maggio

In un territorio particolarmente vocato all'agricoltura, le riconversioni varietali e colturali possono rappresentare il volano di sviluppo economico e sociale. In questa ottica, il Gruppo Micologico ambientale e culturale "Domenico Gioffrè" di Rizziconi e l'A.R.S.A.C. Ce.D.A. di Gioia Tauro, organizzano, alle ore 9,30 di sabato 19 maggio 2018, presso il Salone Convegni del Centro Commerciale Porto degli Ulivi di Rizziconi, il convegno "Agrumicoltura quale varietà?".
L'evento Patrocinato dal Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Reggio Calabria e dal CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria, vedrà quali relatori i Dott.ri Giuseppe Russo del Centro Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura di Acireale, Gregorio Gullo del Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e Lidia Viterale dell'A.R.S.A.C. Ce.D.A. 17 DI Gioia Tauro.
L'intento del convegno, che si terrà a Rizziconi (RC) Sabato 19 Maggio alle ORE 9:30 dal titolo "agrumicoltura quale varietà?", è quello di cercare di fornire risposte alla crescente richiesta d'informazioni riguardante il panorama varietale agrumicolo, l'ambiente pedoclimatico di coltivazione e soprattutto le richieste del mercato.