Nuova donazione dell’associazione Abio Reggio Calabria alla pediatria del Grande Ospedale Metropolitano

Un altro importante obiettivo è stato centrato! ABIO Reggio Calabria ha concluso un nuovo progetto per rendere il reparto di pediatria sempre più a misura di bambino, ma anche di genitori, che vivono a fianco dei bambini durante il periodo del ricovero. Grazie al sostegno di un generoso benefattore sono stati donati due lettini pediatrici di ultima generazione che serviranno a rendere ancora più confortevole la degenza dei pazienti più piccoli (0-3 anni) e aiuteranno il personale durante le cure facilitando l'assistenza, la visita e la mobilizzazione del paziente. Inoltre è stato installato un impianto WI-FI che permette il collegamento wireless. La predisposizione di un impianto Wi-Fi potrebbe apparire un mero aggiornamento tecnologico è invece una vera e propria rivoluzione migliorativa nei sistemi di comunicazione; un vantaggio notevole per pazienti, familiari e operatori. Tra i principali scopi del servizio c'è quello di consentire ai pazienti di mantenere i propri contatti con il mondo esterno fornendo inoltre sollievo e svago alle persone durante il periodo di ricovero. E' possibile connettersi alla rete Free WiFi", gratuitamente, seguendo le indicazioni fornite.

--banner--

L'Azienda Ospedaliera esprime grande soddisfazione per questa iniziativa che consente di stabilire una continuità con la vita normale di ogni bambino e diminuire, in tal modo, il trauma psicologico derivante dall'ospedalizzazione.

Per ABIO l'accoglienza ha un valore inestimabile quotidianamente i volontari si impegnano a rendere il reparto come un prolungamento della "Casa". per garantire ai piccoli pazienti un ambiente sereno e familiare.