Reggio Calabria
 

Nuovo gruppo consiliare metropolitano FI, Barca nomina imprenditore Pizzimenti membro coordinamento Enti Locali provinciale

Vincenzo Barca plaude alla volontà che si è concretizzata all'interno del Consiglio Metropolitano della Città Metropolitana di Reggio Calabria con la costituzione del neo Gruppo Consiliare di Forza Italia con la piena adesione dei consiglieri metropolitani, Sindaci e dottori Giuseppe Zampogna, Edoardo Lamberti Castronovo e Domenico Giannetta, a cui vanno i più sinceri auguri.
Il Responsabile Enti locali di Forza Italia, per l'ambito territoriale della Provincia di Reggio Calabria, in sinergia con il Vice Responsabile Nazionale del settore Enti Locali e Responsabile Nazionale Area Sud di Forza Italia, Nino Foti, e con il Coordinamento Regionale Enti Locali hanno aderito alla scelta di puntare su chi attivamente vive e promuove i territori.

Il Vicesindaco di Oppido Mamertina ha così proceduto con la nomina dell'imprenditore reggino Nuccio Pizzimenti quale componente del Coordinamento Provinciale Enti Locali di Forza Italia dandogli l'incarico di curare i rapporti istituzionali con il neo Gruppo Consiliare Metropolitano di F.I. della Città Metropolitana di Reggio Calabria. L'avv. Barca ha sottolineato: "Nuccio Pizzimenti è un reggino DOC e uomo del Partito del Presidente Berlusconi sin dalla prima ora, ha ricoperto nell'ultimo ventennio ruoli importanti tra i quali: Coordinatore Primo Municipio Centro Storico Reggio Calabria, Presidente del Gruppo Forza Italia al Centro Storico RC, Segretario Organizzativo del Coordinamento Comunale di Reggio Calabria, Responsabile della Comunicazione del Coordinamento Comunale di RC, Dirigente Pdl Coordinamento Grande Città Reggio Calabria e da ultimo Responsabile della segreteria politica dell'ultimo Presidente della Provincia di Reggio Calabria, dunque, una personalità di rilievo dotata di grande esperienza politica, lealtà e coerenza che contribuirà senza ombra di dubbio a portare avanti le istanze del territorio. A Reggio Calabria, abbiamo sempre lavorato per costruire e rafforzare l'identità del popolo dei moderati, In quest'ottica stiamo continuando a lavorare, affinché le forze sane della società civile possano operare sinergicamente in condizioni ottimali nell'idea di rafforzare una squadra unita che sia sempre più presente nello schema politico del centro-destra reggino".