Reggio Calabria
 

"Amori a prima vista. La coppia dall'innamoramento alla psicoterapia": seminario a Reggio Calabria

Giornata seminariale tenuta dal Prof. Giuseppe Ruggiero (psichiatra, psicoterapeuta, Direttore dell'Istituto di Medicina e Psicologia Sistemica di Napoli, Presidente FIAP e AIMS, socio fondatore AITF, docente presso USP di Roma) intitolata "Amori a prima vista. La coppia dall'innamoramento alla psicoterapia". Come è cambiato il modo di vivere l'esperienza della coppia nell'epoca delle passioni tristi e dell'amore liquido? Il seminario intende presentare un modello di intervento per le problematiche di coppia fondato sui principi della teoria sistemica e del ciclo vitale della famiglia, della teoria dell'attaccamento e dei più recenti contributi provenienti dalla ricerca nel campo neurobiologico.Il seminario si svolgerà sabato 24 febbraio (9/13 - 14/16:30) presso la sede del nostro Istituto sita in via Domenico Tripepi (accanto alla villa comunale) n°9, RC.

Al termine del seminario seguirà una presentazione della Scuola di Specializzazione Sistemico Relazionale (in attesa di decreto, ricevuto parere favorevole dalla commissione ministeriale).

Per iscrizioni ed info : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.