Reggio Calabria
 

Reggio, il 28 gennaio al centro commerciale Porto Bolaro Lorenzo Licitra

Il trionfatore dell'edizione del 2017 fa parte della squadra degli Over, ha 25 anni e ha potuto godere della sapiente guida di Mara Maionchi.

La musica pop lo ha rubato alla lirica, è questo lo strano percorso musicale fatto da Lorenzo Licitra, vincitore dell'undicesima edizione di X Factor.

Il tenore di X Factor ha 25 anni ed è siciliano di Ragusa. Inizia a studiare canto sin da piccolo, ma è da quando aveva 16 anni che si concentra unicamente sul canto lirico. Questa sua predisposizione naturale gli ha fruttato molto: grazie alla sua voce, Lorenzo ha già avuto modo di esibirsi in giro per il mondo, come per esempio a Philadelphia.

Così facendo, Lorenzo Licitra acquisisce una profonda maturità artistica, che decide di mostrare ai quattro giudici di X Factor 2017. La sua vena lirica gli permette di usare una voce particolare come la sua per reinterpretare brani ormai entrati nella storia del pop mondiale, trasformandoli in una chiave inedita.

Lorenzo è un ragazzo consapevole e misurato, che riconosce il suo talento e lo fa esplodere al momento giusto.

La sua versione di Titanium ai Bootcamp ha conquistato i giudici tanto che è da subito stato considerato uno dei concorrenti con le maggiori possibilità di vittoria proprio per le sue solide competenze.