Cittanova (RC), il 20 gennaio la scuola “Vincenzo Gerace” apre le porte per la “Notte del Liceo Classico”

Sabato prossimo come ogni anno il liceo classico "Vincenzo Gerace" di Cittanova aprirà le sue porte per ospitare quanti desiderano trascorrere una serata all'insegna della cultura classica e della riscoperta delle tradizioni, attraverso l'iniziativa nazionale della Notte del Liceo Classico, giunta alla terza edizione nell'istituto cittanovese e che ha già coinvolto oltre quattrocento licei sparsi in tutto il territorio nazionale.

La manifestazione inizierà alle ore 17.00 con un corteo dionisiaco che si snoderà all'interno dell'incantevole scenario della Villa Comunale di Cittanova per raggiungere i locali della scuola, dando, così, il via una serie di spettacoli e incontri a cura degli studenti, che si alterneranno a momenti di festa e musica con repliche, dalle 17,30 fino alle 24.00. Spazio alla cultura classica (dalla Medea alle commedia plautine), ma anche giochi, parodie, musical.

Il liceo classico di Cittanova che accoglie studenti provenienti da ben quindici comuni del territorio della Piana di Gioia Tauro conferma così la sua verve movimentista e culturale che nel corso della sua storia ne ha fatto un punto di riferimento per intere generazioni.

--banner--