Taurianova, al via il cartellone delle iniziative natalizie “Natale Insieme” con l’attesa terza edizione dei mercatini

Si apre con il consueto appuntamento dedicato all'artigianato e alle tradizioni il ricco programma messo a punto dall'Assessore allo sport, eventi cittadini di promozione e politiche per lo sviluppo del turismo Raffaele Loprete con la collaborazione della Consulta delle Associazioni di Taurianova.
Dopo il grande successo della seconda edizione del Festival del Torrone, che ha richiamato migliaia di visitatori, il comune della provincia di Reggio Calabria si prepara a immergersi nell'atmosfera natalizia che pervaderà i luoghi e le strade della cittadina per tutto il periodo delle festività, con appuntamenti per grandi e piccoli.
Nei giorni 17 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio la Chiesa del Rosario e il Centro storico di Taurianova saranno teatro della "Mostra dei Presepi artistici napoletani" a cura dell'Associazione Amici del Palco.

--banner--

Tante le attività in programma per i più piccoli: il "Villaggio di Babbo Natale" domenica 17 dicembre dalle ore 10.00 in piazza Principe Umberto a San Martino a cura degli alunni dell'Istituto comprensivo Alesso-Contestabile (plesso di San Martino) in collaborazione con le Associazioni Abbadia, Il Castello, ProLoco Taurianova, Croce Rossa; il "Villaggio di Babbo Natale e i suoi Elfi" lunedì 18 dicembre in piazza Gagliardi ad Amato, martedì 19 in piazza Principe Umberto a San Martino. Sabato 23 lo stesso appuntamento si terrà invece presso la Villa comunale di Taurianova dalle ore 17.00; nella medesima giornata dalle ore 11.00 in Via Senatore Loschiavo musica di strada con gli Euroband di Altamura.
Ancora il 19 dicembre nella comunità di Amato, in piazza Gagliardi "La notte magica – Presepe vivente" a cura dell'Istituto comprensivo Alessio-Contestabile, plesso di Amato. Mercoledì 20 dicembre "Laboratorio di riciclo creativo Special Christmas", in via XX Settembre presso la sede della Consulta a cura delle Associazioni Mammalucco e Auser.
Domenica 24 dicembre "Festa di Natale" ad Amato dalle ore 15.00 a cura di Culturalmente in collaborazione con Disco13. Martedì 26 "Trenino di Natale" in via Roma e "Zeppolata" in Via Drago alle ore 19.00 a cura dell'Associazione Amici del Palco. Mercoledì 27 dicembre presso la Chiesa del Rosario in scena "Note di Natale" con il tenore Aldo Iacopino. Giovedì 28, sempre presso la Chiesa del Rosario, l'evento "L'anno che verrà. Pensieri, parole, musica" alle ore 18.30 a cura dell'Associazione Nuova Aracne. Sabato 30 la Chiesa del Rosario ospiterà, invece, alle ore 12.00 il "Pranzo Solidale" a cura dell'Azione Cattolica P.G. Frassati.
Venerdì 5 gennaio "Aspettando i Magi" presso la Chiesa del Rosario a cura dell'Azione Cattolica P.G. Frassati dalle ore 16.30 e dalle 17.00, in piazza Italia "Aspettando la Befana" Animazione e PijMasks! Nella stessa giornata, dalle ore 7.30 alle 11.30, raccolta Avis a cura della locale sezione. Sabato 6 gennaio, nel giorno dell'Epifania, "Trenino di Natale" in Via Roma e "Degustazione di dolci" a cura dell'Associazione Amici del Palco e a San Martino in piazza Principe Umberto "È arrivata la Befana" a cura dell'Associazione Il Castello.
Grande soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabio Scionti, e dell'Assessore Raffaele Loprete che con un budget irrisorio ha organizzato, con la collaborazione delle realtà associazionistiche cittadine, un ricco e vario programma nel segno delle tradizioni e del divertimento per tutte le età.