Reggio Calabria
 

Il Liceo Rechichi si presenta al territorio con un concerto degli studenti del Musicale. Sabato al Porto degli Ulivi l'anteprima orientamento in attesa degli open day di gennaio

I giovani del Liceo Statale "Giuseppe Rechichi" di Polistena "sbarcano" al Porto degli Ulivi per un pomeriggio all'insegna della buona musica.

Con la voglia di stupire e mostrare al territorio le competenze apprese all'interno delle aule scolastiche.

Sabato pomeriggio dalle 17.00 gli studenti della sezione Musicale, con sede a Cinquefrondi, si esibiranno in un concerto che alternerà brani ispirati al Natale e tratti dal repertorio della musica pop degli anni '80.

Sotto la guida dei Maestri Maria Grazia Costantino, Antonio Barresi, Claudio Bagnato e Caterina Riotto, gli allievi faranno ascoltare anche i pezzi di cantautori italiani del calibro di Rino Gaetano, Battisti e Battiato e le canzoni del musical Romeo e Julietta, andato già in scena all'Auditorium di Polistena nel mese di maggio.

Nel corso della manifestazione si esibiranno gli allievi Alessia Lombardo, Alviano Cristina, Erika Valeo, Maria Pisano, Maria Sorrenti, Martina Condina, Miriam Tripodi, Pia Cannatà, Sebastiano Crudo, Stefania Costantino, Mariarosa Bovalina, Chiara Luci, Martino Giovinazzo, Rosa Pisano, Dafne Spinelli, Dyana Lombardo, Ramona Luci. E ancora Mario Valeo, Vincenzo Fazari, Simone Tomaselli, Andrea Scali, Adriana Politi, Emilia Ciardullo, Danila Errigo, Fabiana Sergio, Alessia Galluzzo, Stefania Costantino, Sebastian Lucaci, Gabriele Oliveto, Desiree Grasso, Giuseppe Plateroti, Gabriele del Grande, Emanuele Fuda, Chiara Navarra, Noemi Filippone, Flavio Logiudice, Martina Farcomeni, Martina Mattiani, Rocco Catania.

L'occasione sarà utile, dalle ore 16.00, anche per incontrare gli studenti e professori degli altri indirizzi di studio, linguistico, scienze umane, economico - sociale per un'anteprima della presentazione dell'offerta formativa del Liceo che si terrà nelle due giornate dedicate all'open day il 13 e il 27 gennaio 2018.

«Il Musicale è il fiore all'occhiello del nostro istituto - commenta Francesca Maria Morabito, dirigente scolastico del "Rechichi". L'unico riconosciuto dal Miur nella provincia di Reggio Calabria. Sono certa che anche in questa occasione i nostri studenti si faranno valere e mostreranno il talento di cui sono dotati al grande pubblico. Questa presenza è significativa perché permette alla scuola di mostrarsi al territorio e di farsi conoscere. Un ringraziamento va a tutto lo staff del centro per avere accolto la nostra iniziativa».