Riunione di Sinistra Italiana nella Piana di Gioia Tauro

Si è riunita oggi la segreteria politica del circolo della piana di Gioia Tauro di Sinistra Italiana , composta da rappresentanti del mondo del lavoro, del mondo studentesco e dell'associazionismo ambientalista , presieduta dal segretario politico Fausto Cordiano ed alla presenza del dirigenti nazionale Michele Conia oltre che dirigenti regionali e provinciali.

La riunione è stata allargata a tutti gli iscritti che hanno ritenuto di partecipare con contributi di carattere politico ed organizzativo . All'unanimità l'assemblea riunita condivide il progetto nuovo scaturito dall'ultima assemblea nazionale di Roma con l'On Grasso leader di una coalizione forte del consenso di MDP , Possibile e numerose associazioni che rispondono al nome di LIBERI E UGUALI.

Sono state individuate iniziative relative a problemi importanti che insistono sul nostro territorio e che sono poco sentite da chi in questo momento governa lil nostro paese e la regione Calabria . Sinistra italiana vuole dare voce a chi non ne ha e difendere un territorio e i suoi cittadini , sempre più abbandonati al loro destino .

Riunione corposa di significati quindi che pone Sinistra italiana in testa ad una battaglia non solo elettorale ma che vuole dare , con l'impegno fattivo di uomini e donne che ne condividono il senso, e mediante progetti compiuti , risposte a quelle domande ineludibili che per troppo tempo sono rimbalzate dalla gente a quella politica che non ha saputo dare risposte .

--banner--

Sinistra italiana ha già cominciato il suo viaggio che non farà da sola . Sarà accompagnata da chi crede di poter trovare quelle risposte . Da chi sa che può contribuire esso stesso a costruire una nuova forza politica a cui sente pienamente di appartenere .

Sarà accompagnata da quegli uomini e quelle donne che contribuiranno con la loro storia e con i loro problemi a costruire quelle risposte per consegnarle ai loro figli a cui nessuno risponde più .